postheadericon Organizzazione

organizzazioneIl Concorso Canoro Giovani Voci è attualmente organizzato dall'Oratorio Don Bosco di Gallico e dalla Polisportiva Giovanile Salesiana "Aurora Gallico", grazie alla disponibilità dei Padri Somaschi che gestiscono il Parco della Mondialità.
Il cuore organizzativo del concorso è costituito dai giovani dell'Oratorio che, a titolo completamente gratuito, seguono passo passo l'evolversi della manifestazione, dall'apertura delle iscrizioni fino alle serate finali.

Oratorio Don Bosco Gallico.
Situato a Gallico, nella periferia nord di Reggio Calabria, e gestito fino al 2007 dalle Suore Salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice ed oggi da un gruppo di laici in comunione con la Parrocchia San Biagio, l’Oratorio di Gallico ogni giorno accoglie bambini, ragazzi, giovani e meno giovani provenienti dai vari quartieri del paese.
E' un ambiente che offre momenti di incontro, di confronto, di preghiera e di svago nel pieno spirito salesiano di San Giovanni Bosco.

A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana "Aurora Gallico".
La P.G.S. "Aurora Gallico", costituita nel 1988 (ma in attività dal 1978), è una associazione sportiva dilettantistica che opera all'interno dell'Oratorio Don Bosco di Gallico. Si ispira ai principi dell'opera salesiana e vede nello sport un importante mezzo educativo per la gioventù.

Nel corso degli anni, altre realtà hanno collaborato alla realizzazione di Giovani Voci: l'Associazione di Volontariato "Orizzonte Giovani" e il Gruppo Musicale "Undersound".